IDEE IN MOVIMENTO....

IDEE IN MOVIMENTO....

mercoledì 28 luglio 2010

ANCORA CIONDOLI




CIONDOLI






Tanto per cambiare un pò genere di sono messa a creare ciondoli particolari da indossare con un girocollo rigido oppure con una catena.
Sono in agata, onice, turchese, radice di rubino e altre pietre dure.
A me piacciono molto perchè sono semplici ma d'effetto.

COLLANE MARINE






Dato che a me piace tantissimo il color turchese mi sono sbizzarrita con queste collane in tema marino con conchiglie, coralli e via dicendo.

COLLANA CON CIONDOLO TURCHESE





Ho utilizzato questo bellissimo ciondolo di turchese a forma di fiore sia con la catena argentata che in rame anticato.

martedì 27 luglio 2010

FINALMENTE BIGIOTTERIA..

Dopo tanto sono riuscita a fotografare e a scaricare alcune immagini dei miei ultimi lavori. Spero vi piacciano.

lunedì 19 luglio 2010

VOGLIA DI FRESCO...




CALDO.... TANTO CALDO...





Lo so che ce la siamo chiamata per mesi l'estate ma ora è veramente troppo.....
Non si respira proprio..... Non ci sono mai le mezze misure, mannaggia.
Prometto che questa settimana pubblicherò le foto dei miei ultimi lavori. Nel frattempo godetevi il sole ed il caldo....

venerdì 9 luglio 2010

MERCATINO



Questa domenica sono al mercatino di Caneva (PN) nell'ambito della manifestazione "Castello in Festa". E' un bellissimo posto in cima ad un promontorio immerso nel verde con una vista meravigliosa. Siamo tutti in costume e viene organizzata anche una rievocazione storica con rappresentazioni varie.
Di seguito alcune informazioni che potrebbero essere molto interessanti.

Castello in festa- Caneva

Giunto ormai alla sua 47ª edizione, dall’8 al 18 luglio 2010 torna “Castello in festa”, la manifestazione che ridà vita all’antico borgo incastellato di Caneva, in provincia di Pordenone, e lo riporta ai suoi fasti medievali. Come ormai da quindici edizioni, l’evento clou della manifestazione sarà la “Giornata medievale”, fissata per domenica 11 luglio: animate da musici, saltimbanchi, mangiafuoco e giocolieri, armigeri, spadaccini, tamburini, arcieri e affollate di centinaia di figuranti in costume, le vie del borgo riprenderanno le sembianze trecentesche e offriranno ai visitatori uno spaccato di vita medievale. Come da tradizione, la “Giornata medievale” culmina nella rievocazione in forma teatrale di avvenimenti storici accaduti nel Trecento a Caneva e nel suo territorio. Per il 2010 l’associazione che organizza l’evento, la Pro Castello, ha deciso di ricordare gli statuti comunali introdotti a Caneva nel XIV secolo. Come in molti altri comuni del territorio, il centro canavese formalizzò infatti le norme che in forma consuetudinaria da secoli regolavano i rapporti, i diritti e i doveri degli abitanti e davano al comune la sua fisionomia. Fu il patriarca di Aquileia Ludovico della Torre, giunto personalmente a Caneva, che approvò lo statuto nel 1360. È questo l’evento storico che gli organizzatori metteranno in scena con la consueta meticolosità e il rigore filologico dimostrato negli anni. Accanto ad attori e figuranti, i protagonisti della rievocazione storica saranno anche il grano, l’olio d’oliva, i formaggi, le carni e i vini più tipici di questa zona, il Marzemino e il Verdiso, condotti come omaggio al patriarca aquileiese dai rappresentanti delle frazioni canevesi di Vallegherum Stevenacum, Fracta, Sub Colle e Seronis. Alle specialità gastronomiche di Caneva in “salsa medievale” sarà dedicato anche un altro appuntamento, attesissimo e molto amato dai visitatori: venerdì 9 luglio, si terrà la tradizionale “Cena medievale” con piatti elaborati dalle ricette dal cuoco patriarcale Martino da Como. Al mondo e alla storia dei sapori sono dedicati anche altri eventi. Il 10 luglio si inaugura al castello la Mostra dei vini e dei prodotti locali. La rassegna è dedicata tradizionalmente ai vini e all’olio d’oliva canevesi, ma da qualche anno riserva uno spazio anche ai formaggi locali, alla birra artigianale prodotta a Caneva e una specialità del territorio riscoperta molto recentemente, che sarà possibile conoscere in questa occasione nelle sue varie lavorazioni, il figo moro de Caneva. Il 18 luglio si terrà invece “Camminandomusicando”, una passeggiata attorno al castello lungo gli antichi sentieri, intervallata da soste presso le aziende agircole vicine per degustare tutte le prelibatezze della regione canevese. Attenta alla ricerca in campo storico, l’11 luglio l’associazione Pro Castello ha organizzato anche un convegno storico sugli usi e costumi del territorio in epoca medievale.

mercoledì 7 luglio 2010

mare, mare, mare






Un pò di belle immagini per riconciliarsi con il mondo e per rinfrescarsi un pò...

martedì 6 luglio 2010

Ritorno dalle ferie...





Dopo una settimana di vacanza, per così dire, sono rientrata al lavoro.
Purtroppo io e mio marito ci siamo ammalati con febbre e placche in gola così abbiamo trascorso le ferie tra albergo, farmacie e giretti per negozi.
Doveva essere la vacanza di divertimento per noi e per i bimbi e invece....
Siamo stati a Rimini. Era tutto perfetto: il tempo, la spiaggia, l'hotel, il cibo, la gente, etc. etc. etc. peccato che ci siamo goduti poco il mare perchè eravamo veramente conciati male. I bimbi sono stati fantastici; non hanno fatto capricci e non si sono lamentati. Fortunatamente andremo qualche giorno al mare dai miei ad agosto così speriamo di recuperare. Appena posso posterò le foto dei miei nuovi lavori. Intanto metto qualche bella foto di paesaggi. A presto.